Profumi per capelli, sono davvero utili?

PROFUMI PER CAPELLI, SONO DAVVERO UTILI?

Il profumo per capelli è uno di quei prodotti che crea pareri contrastanti. C’è chi li consiglia e chi invece no, ma si sa, la verità sta sempre nel mezzo. Per cui, per non cadere in eccessi ma soprattutto in eventuali problemi ai capelli bisogna usare cautela, perché se è vero che sono fragranze create appositamente per i nostri capelli è anche vero che un uso eccessivo di profumi puo danneggiare i capelli.

QUANDO NON USARE I PROFUMI PER CAPELLI

Considerando che stiamo parlando di un prodotto particolare, ecco quando non deve assolutamente essere usato.
Non applicare il profumo per capelli sotto il sole, anche se le formulazioni sono sicure e non nocive, il sudore e i raggi solari potrebbero alternarne la composizione. Usalo la sera, ti darà un tocco di freschezza senza correre rischi. Evita di usarlo in abbinamento con altre fragranze per il corpo che siano profumi creme o oli, potrebbe risultare troppo forte.

PERCHE’ USARE IL PROFUMO PER CAPELLI

In realtà non vi è alcuna neccessità nell’applicazione del profumo sui capelli. Nonostante i profumi per capelli contengano ingredienti che li proteggono da fattori esterni o che li idratano, non sono l’unico mezzo in grado di assolvere a questo compito. Quindi non hanno una loro utilità se non quella puramente estetica cioè di rendere la chioma lucente e profumata. Nulla di più di quello che possono fare molti altri prodotti specifici per la cura del capello.

Se cerchi un professionista Hairstylist a Pescara, ti consigliamo i servizi di Barberia Italia, di Piero Rinaldi. Scopri i servizi sul sito di BarberiaItalia!